Valle Caudina: prosegue il processo per Pagnozzi e Clemente

Redazione
Valle Caudina: prosegue il processo per Pagnozzi e Clemente
Agnese Moro al primo incontro del centro giustizia riparativa di Avellino

Proseguite le arringhe relative al processo per l’omicidio di Carlino Giuseppe, boss siciliano assassinato sul litorale laziale in data 10 Settembre 2001.
Innanzi alla corte di assise di appello di Roma, chiamata a giudicare, tra gli altri, gli irpini Pagnozzi Domenico e Clemente Fiore, condannati all’ergastolo il primo e a trenta anni il secondo, sono proseguite le discussioni del nutrito pool di avvocati difensori. Stamattina è  stata la volta del prof. avv. Alfredo Gaito,  difensore del mandante del delitto Senese Michele, nonché l’avvocato Massimo Krogh,  difensore di Pisanelli Raffaele, colui che avrebbe fornito le armi al commando e l’auto utilizzata per l’agguato.
Alla fine dell’udienza si è registrata l’ennesima richiesta formulata dall avvocato Dario Vannetiello, difensore di Pagnozzi e di Clemente. Essendo il fascicolo processuale composto da 70 mila pagine, in larghissima parte presenti solo in file0, il penalista ha prodotto alla corte tutti gli atti di indagine richiamati nella atto d’appello in forma cartacea onde consentire alla corte una più agevole verifica in ordine alla bontà della ricostruzione difensiva offerta.
Nella medesima udienza l’avvocato Dario Vannetiello ha chiesto alla corte di acquisire le foto in originale ed a colori sia della macchina che sarebbe stata usata dal commando, sia della macchina nella quale fu freddato il Carlino.
Ciò al fine di dimostrare che il collaboratore di giustizia Riccardi non ha ‘azzeccato’ il colore in nessuno dei due casi.
La prossima udienza è fissata per il giorno 4 dicembre,  giornata interamente dedicata alla difesa di Clemente Fiore, rappresentata dagli avvocati Valeria Verrusio e Dario Vannetiello.
Tale udienza si svolgerà nell’aula bunker sita nel carcere di Roma -Rebibbia.