Valle Caudina: pulizia straordinaria della scorrimento veloce
Valle Caudina. Ne abbiamo scritto per buona parte di questa estate che volge oramai alla fine.
La strada a scorrimento veloce, arteria importantissima, in quanto bypassa il traffico della strada statale Appia, era diventata pericolosissima.
I rami degli alberi dei terreni che affacciano sulla strada ostruivano, completamente, la visuale agli automobilisti. Ai bordi della carreggiata, l’erba era altissima e, purtroppo, non mancava una grande quantità di immondizia
Finalmente, il consorzio Asi di Avellino, l’ente che ha in gestione la strada, si è ricordato della Valle Caudina ed ha disposto dei interventi straordinaria, quando potevano essere ordinari. Oltre al taglio dei rami, si sta provvedendo anche a quello dell’erba e alla rimozione dei rifiuti.
Finalmente, la scorrimento veloce sta assumendo una parvenza di strada da paese dell’occidente.
A parte, la lentezza degli interventi, segnaliamo che all’imbocco di Paolisi, ossia, uno dei punti più importanti tutto è rimasto come prima. I rami sono sempre più folti e sembra di essere di fronte ad una vera e propria discarica a cielo aperto. Ci auguriamo che l’Asi voglia completare questo intervento, senza lasciare un punto nodale scoperto.