Valle Caudina: pullmino e biciclette elettriche per la Città Caudina

Redazione
Valle Caudina: pullmino e biciclette elettriche per la Città Caudina

Una Città Caudina ecologicamente attrezzata e pronta a rispondere alle esigenze dei suoi cittadini, a partire dalle giovani generazioni. Michele Napoletano, presidente della Unione della Città Caudina dei servizi, scalpita per entrare in azione, non intende perdere tempo e, nella giunta che si terrà questa sera, chiederà che vengano approvati importanti progetti che dovranno essere finanziati con le misure europee.
Il sindaco di Airola pensa di poter mettere a disposizione dei giovani della Valle un pullmino elettrico. Un mezzo da usare durante gli eventi e nei fine settimana, quando impazza la movida. Un pullmino che, in modo circolare e ad orari stabiliti, faccia il giro della Valle per poi portare i ragazzi a casa. Oltre a rispettare l’ambiente, un mezzo del genere potrebbe essere un serio palliativo al pericolo delle stragi del sabato sera. Altro progetto che Napoletano vuole proporre alla giunta è quello del finanziamento di ben cento bici elettriche da distribuire in tutti e dieci comuni. Le bici sarebbero a disposizione dei cittadini e degli eventuali turisti.
Subito dopo, si penserà a realizzare una pista pedonale lungo la strada statale Appia.
Insomma progetti concreti e si parte da quelle che possono sembrare piccole cose ma non lo sono affatto, per poi realizzare progetti più importanti. (Immagine da web)