Valle Caudina: quando arriveranno i soldi della cassa integrazone ?

Valle Caudina: quando arriveranno i soldi della cassa integrazone ?

4 Maggio 2020

di Redazione

E i cassaintegrati? Quando arriveranno i soldi per persone che non lavorano da due mesi e non hanno altra forma di reddito? Sono domande che stiamo ricevendo da un nutrito gruppo di lavoratori della Valle Caudina. Si tratta di persone che lavorano in piccole ditte edili o artigianali.

Il governo aveva previsto, con il primo decreto Cura Italia, la forma della cassa integrazione in deroga per nove settimane. Ma, per il momento, non è arrivato neanche un euro. Una situazione più che spiacevole che sta avvilendo persone abituate a faticare e a sudare.

Non si tratta di gente che vive di espedienti e corre dietro ai vari sussidi, persone perbene che vengono mortificate in un modo cinico. Il mancato arrivo delle spettanze è figlio di un pessimo coordinamento tra la regione Campania ed il governo centrale.

Di chiunque sia la colpa, il risultato non cambia. Tante famiglie della Valle Caudina sono in serissima difficoltà. Oggi, con l’inizio della fase due, sono ripartiti alcuni cantieri, ma ancora troppi sono rimasti fermi. Per farci capire, queste persone lavorano con quelle imprese che fanno i piccoli lavoretti in casa, quelli, ossa, che partiranno per ultimi per tanti motivi.

Proprio questo fa capire quanto sia necessarie la cassa integrazione. Da più parti, fonti autorevoli, ci hanno assicurato che entro il dieci maggio, finalmente, dovrebbe arrivare questa necessaria forma di aiuto. Questione di meno di una settimana e ci auguriamo che non ci siano ritardi o intoppi di altro genere. Sarebbe una condanna a morte per tante famiglie della Valle Caudina.

CONTINUA LA LETTURA
Homepage Cronaca Condividi adesso
CONDIVIDI ADESSO
Facebook Whatsapp
Twitter Instagram Linkedin
TEMI DI QUESTO POST casa cassaointegrati ditte Oggi