Valle Caudina: Raccolta differenziata, consegnati i mezzi operativi a Paolisi, Airola e Sant’Agata dei Goti

Redazione
Valle Caudina: Raccolta differenziata, consegnati i mezzi operativi a Paolisi, Airola e Sant’Agata dei Goti

Il Presidente della Provincia di Benevento Claudio Ricci ha autorizzato la consegna ai Comuni dei mezzi operativi per la raccolta differenziata dei rifiuti.
E’ quanto prevede una deliberazione approvata in data odierna che costituisce l’ultimo atto di attuazione di progetto speciale proposta dalla Provincia stessa e approvato e finanziato dalla Regione Campania.
Per la formalizzazione della consegna agli Enti destinatari è stato individuato l’utilizzo dell’istituto giuridico della “concessione in usufrutto”. Ciascun Comune avrà la piena autonomia gestionale ed operativa degli automezzi pur restando la Provincia proprietaria in qualità di beneficiaria ed attuatore dell’intervento finanziato dalla Regione. I Comuni destinatari dei mezzi, individuati a seguito di apposite Conferenze di servizio nel febbraio e nel marzo di quest’anno, sono: Airola, Benevento, Cerreto Sannita, Paolisi, Sant’Agata de’ Goti, Sant’Angelo a Cupolo, San Marco dei Cavoti, San Nicola Manfredi, Telese Terme, Tocco Caudio..
I mezzi operativi sono in totale quattordici e precisamente: tre automezzi Iveco Daily 65 con vasca da 7 metri cubi; undici automezzi Piaggio Porter Maxxi da 2,5 metri cubi.