Valle Caudina: Rai Uno ricorda che nacque a San Martino la grande storia d’amore di Mike e Daniela Bongiorno
La miniserie su Rai Uno ha dato lustrp a San Martino Valle Caudina
Valle Caudina: Rai Uno ricorda che nacque a San Martino la grande storia d’amore di Mike e Daniela Bongiorno. E’ una bella storia, una storia nota perché i due protagonisti, in diverse occasioni l’hanno sempre ricordata. Del resto non di dimenticano mai i luoghi dove si è stati felici e, figuriamoci, se uno si può scordare il posto dove è iniziata la storia d’amore che poi è durata tutta la vita.
In prima serata su Rai Uno
Nonostante la storia sia nota, vederla su Rai Uno in prima serata riempie di orgoglio e fa tornare, anche se solo per pochi minuti, San Martino Valle Caudina ai ranghi che aveva guadagnato grazie alla straordinaria manifestazione estiva, organizzata dal maestro Gianni Raviele.
Ieri, in prima serata su Rai Uno, è andata in onda la prima parte del film Mike, dedicato a Mike Bongiorno. E, proprio all’inizio del film è stato ricostruito l’incontro, il magico incontro del principe dei presentatori televisivi con Daniela Zuccoli che poi sarebbe diventata sua moglie. L’incontro avvenne una sera d’estate a San Martino Valle Caudina.
I due protagonisti l’avevano già ricordato diverse volte. Mike nella sua autobiografia, Daniela anche in un bella intervita al quotidiano La Repubblica nel 2017. Ma guardare quell’incontro sul teleschermo, pensare che sia avvenuto a San Martino Valle Caudina inorgoglisce.
Ricordiamo che Daniela, di passaggio a San Martino Valle Caudina, per andare in vacanza in Puglia, proprio poco prima di ripartire, la futura sentì un altoparlante annunciare che in serata, in piazza, ci sarebbe stata una tappa del famoso Giro Mike.
Era una sorta di tournée che il popolare presentatore effettuava nei mesi estivi, girando lo stivale da cima a fondo. Daniela decise di rimanere, Mike, quando la vide, la fece salire sul palco e le disse: “Ora che ti ho ritrovata, non ti lascerò più andare”. E così fu. San Martino Valle Caudina, quindi, resterà per sempre nella loro storia di amore.
Lo aveva già ricordato Mike, nel suo libro di memorie, dato alle stampe, poco prima che ci lasciasse. Poi lo ha fatto Daniela sulle colonne del più importante quotidiano italiano. Ed è anche una bella pubblicità per il piccolo centro caudino. Ieri è toccato alla miniserie andata in onda su Rai Uno.