Valle Caudina: Recovery Plan e l’occasione da non sprecare

Redazione
Valle Caudina: Recovery Plan e l’occasione da non sprecare
Cervinara: scuole chiuse, divieto di stazionamento in piazza e di gite in montagna

Valle Caudina: Recovery Plan e l’occasione da non sprecare. Si comincia a parlare degli effetti del Recovery Plan anche per la Valle Caudina. Un incontro, organizzato dal centro studi Guido Dorso di Avellino metterà al centro questa straordinaria fonte di finanziamento superiore ai fondi stanziati dal Piano Marshall.

All’iniziativa che ha preso il nome di   Next generation Irpinia prenderà parte anche Caterina Lengua sindaco di Cervinara. L’avvocato si confronterà con un platea formata, tra gli altri.  dal Sottosegretario agli Interni  Carlo Sibilia, dal Vice Presidente della Regione Fulvio Bonavitacola, dal Presidente della Provincia Domenico Biancardi , dal Sindaco di Avellino Gianluca Festa ed altri primi cittadini. .

L’obiettivo dell’iniziativa, dal titolo Next generation Irpinia, è quello di riflettere, assieme ai rappresentanti istituzionali, alle associazioni imprenditoriali ed alle organizzazioni sindacali, sulle prospettive di sviluppo del territorio.

Gli interventi per la Valle Caudina

Tutto questo ha come fine quello di delineare le linee strategiche di intervento. Al tavolo il Sindaco Lengua porterà i temi di sviluppo della Valle Caudina. Si soffermerà sul settore delle infrastrutture, materiali ed immateriali, dei trasporti, del potenziamento delle aree industriali con una necessaria organizzazione dei servizi, del dissesto idrogeologico.

Risulta davvero inutile sottolineare l’importanza del Recovery Plan per tutto il nostro paese. Figuriamoci quanto tutto questo possa diventare importante per la Valle Caudina. Sottolineiamo una cosa molto importante, che non può passare inosservata.

Il sindaco Lengua dichiara che parlerà di sviluppo per tutta la Valle Caudina. Presentarsi in ordine sparso a questo appuntamento storico, sarebbe deleterio e suicida per chiunque pensi ad una qualsiasi attività politica.

Valle Caudina: Recovery Plan e l’occasione da non sprecare

Quella proposta dal Guido Dorso è una riflessione iniziale. Non si potrà certo entrare nel merito e nella progettualità degli interventi. Il Recovery Plan rappresenta una storica occasione per la Valle Caudina.

Ma è anche l’ultima chance che viene data a queste generazione di amministratori di fare qualcosa che possa schiodare questa terra dalla marginalità a cui l’hanno condannata la generazione precedente. Tocca a loro non sciuparla. Ed ora il primo passo è fatto dalla prima cittadina di Cervinara.