Valle Caudina: resta un miraggio la cessione delle linea ferroviaria da Eav a Rfi?

Redazione
Valle Caudina: resta un miraggio la cessione delle linea ferroviaria da Eav a Rfi?

Riceviamo e pubblichiamo.

La notizia dell’esito positivo della riunione tenutasi presso il ministero dei trasporti, con all’ordine del giorno la questione trasporti Benevento/Napoli via Cancello, a gestione EAV, non alimenta la nostra piena soddisfazione . E ne spieghiamo le ragioni.

Ci sarebbe piaciuto già vedere siglato questo accordo. Sono due anni che ne sentiamo l’odore ma di concretezza nulla e ci chiediamo come mai questa lunga attesa. Quali sono le ragioni o di chi sono le volontà di non cedere una infrastruttura ormai decadente, senza capo né coda, senza speranze di miglioramento se non con un investimento serio, concreto dal punto di vista economico, materiale e umano, inteso in termini di professionalità e competenza.

I sacrifici sono a carico esclusivo dei pendolari  che pagano lo scotto dei ritardi, della sostituzione con i bus, a causa dell’avaria dei materiali, della lungaggine dei tempi di percorrenza perché quello che andava fatto per sopperire alle carenze strutturali è ancora tra le ipotesi di realizzazione.

A furia di rimbalzare la notizia ci sembra sempre più un miraggio che una reale possibilità. Aspettiamo concretezza! Aspettiamo di tornare a viaggiare in tempi umani ! E saremo i primi a gioire se tutto ciò dovesse accadere! La speranza è l’ultima a morire ma si dice anche chi di speranza vive disperato muore! Comitato pendolari Valle Caudina