Valle Caudina: rinviato a giudizio l’ex sindaco di Paolisi Carmine Montella
Valle Caudina. La politica non gli manca. Si sta concentrando sulla sua professione di medico che lo tiene impegnato e gli fa salire l’adrenalina, come succede a tutti i suoli colleghi in servizio sulle ambulanze del 118. Anche un secondo di ritardo, infatti, può costare la vita alla persona che viene soccorsa.
Ma l’attività politica svolta in passato torna nella vita di Carmine Montella, ex sindaco di Paolisi, dal 2004 e sino alla primavera scorsa. Montella è stato rinviato a giudizio con l’accusa di abuso di ufficio. Il processo, preso il tribunale di Benevento, prenderà il via nel il 14 luglio del 2020.
I fatti risalgono al 2017, quando la giunta da lui presieduta diede conferì un incarico legale per far costituire il comune nel fallimento Gosaf, da cui era stato escluso. L’avvocato era legato da rapporti di parentela con il sindaco e lui, secondo l’accusa, si dovrebbe dovuto astenere dalla discussione e dalla votazione. L’ex primo cittadino si dichiara sereno ed esprime la massima fiducia nella magistratura.