Valle Caudina: riparato il guasto alla rete idrica
Valle Caudina: riparato il guasto alla rete idrica. A seguito delle numerose telefonata di cittadini per quanto riguarda la mancanza d’acqua in alcune zone dei comuni di Montesarchio, Bonea, Cervinara, Rotondi e San Martino Valle Caudina, abbiamo chiesto notizie al responsabile del distretto Bn 2 , l’ingegnere Franco Capuano.
L’ingegnere comunica che il guasto è stato appena riparato ed ora l’acqua già inizia a circolare in rete. Naturalmente, per raggiungere le zone alte dei paesi ci sarà da attendere ancora un poco di tempo. Resta il disservizio causato anche dalla non tempestiva comunicazione da parte dei comuni. Come vi abbiamo raccontato in questo articolo.
Valle Caudina: manca l’acqua nel giorno più torrido dell’anno ed i comuni avvisano tardi
Al momento in cui scriviamo, tecnici ed operai dell’Alto Calore Servizi lavorano per riparare il guasto alla condotta adduttrice. Il guasto si trova nel comune di Montesarchio, l’acqua scarseggia nelle zone alte e non solo anche dei comuni di Bonea, Cervinara, Rotondi e San Martino Valle Caudina.
Ritorno dal lavoro
Tante persone, tornando dal lavoro hanno fatto questa amara scoperta. La gente si lamenta soprattutto che nessuno ha avvisato o lo ha fatto troppo tardi. L’Alto Calore Servizi ha inviato una Pec ai comuni interessati. E lo ha fatto in tempo utile per consentire di mettere da parte almeno qualche bottiglia
Prima delle 13 e 30, Il Caudino, venuto a conoscenza del disservizio, ha provveduto a pubblicare un articolo. Ma, a quanto pare, in tanti comuni la Pec ancora non viene scaricata. O chi lo ha fatto, ha impiegato un notevole ritardo nel comunicare ai cittadini.
Abbastanza tempestivi sono stati i comuni di Rotondi e San Martino Valle Caudina che hanno provveduto a pubblicare la notizia su i loro profili facebook in tempo utile. Del resto, è l’ultimo fine settimana di Luglio ed in questo periodo il pensiero principale corre alle vacanze e all’organizzazione di feste e sagre di strapaese.
Che volete che sia se, nella giornata più torrida dell’anno, tanti cittadini tornano a casa e non trovano l’acqua? Suvvia, evitiamo di cercare il pelo nell’uovo. Queste vicende possono capitare.
L’acqua tornerà di notte
Sempre dall’Alto Calore ci fanno sapere che dopo la riparazione del guasto, i serbatoi dovranno tornare a riempirsi. Occorrerà un poco di tempo, quindi, prima che la pressione torni normale ovunque. In tante case, quindi, bisognerà attendere notte inoltrata.
Docce ed altre incombenze dovranno essere rimandate perché qualche solerte impiegato si trovava impegnato e non poteva dare un’occhiata alla posta elettronica certificata. Stessa cosa vale per gli amministratori. Non dimentichiamo che il caldo gioca brutti scherzi.