Valle Caudina: rubano anche il salvadanaio dei bambini, ladri senza freni

Non si fermano davanti a niente

Redazione
Valle Caudina: rubano anche il salvadanaio dei bambini, ladri senza freni

Valle Caudina: rubano anche il salvadanaio dei bambini, ladri senza freni. I furti all’interno delle abitazioni sono tutti odiosi. Sconosciuti entrano nelle nostre case, nelle nostre intimità. Mettono tutto a soqquadro e portano via denari ed oggetti, oggetti che rivenderanno per pochi euro, senza sapere o pensare il valore affettivo di quelle cose.  Oggetti che magari sono stati tramandati da padre a figlio, da madre a figlia.

Sentirsi violati

Riescono a violare la nostra intimità, anche quella più segreta. Chiunque abbia ricevuto questa visite, sa bene di cosa parliamo. Si tratta di veri e propri traumi difficili da sanare, lentissimi a guarire.

Ma quello che è avvenuto la notte scorsa in un’abitazione di Bucciano è più di un crimine. E’ un misfatto che solo gente senza cuore poteva mettere in atto. I criminali, anche quelli più incalliti, mantengono sempre qualche briciolo di umanità. Chi, invece, ha agito , chi ha messo a segno un furto in un’abitazione di Bucciano, ha dimostrato di non avere neanche un barlume di quella umanità.

Tra gli oggetti rubati, portati via infatti, c’era anche un salvadanaio che custodiva i risparmi dei bimbi di casa. Monetine che si mettevano insieme l’una con l’altra. Probabilmente anche un modo, scelto dai genitori per far capire ai figli l’importanza del risparmio.

Immaginate cosa possono aver provato questi bimbi quando, questa mattina, hanno scoperto che la casa era a soqquadro, che mancavano tante cose. E, tra queste cose, mancava anche il loro salvadanio.

All’interno quando ci poteva essere? Venti, trenta, forse, anche cinquanta euro, soldi che andranno via in poche ore. Mentre per i bimbi saranno stati i risparmi di mesi.

Personalità senza pudore

Insomma, questi delinquenti non si fermano davanti a nulla. Arraffano tutto quello che possono senza avere neanche un attimo di pudore. O, forse, portando via il salvadanaio hanno pensato di aver messo a segno un colpo all’Arsenio Lupin. Comunque sia si sono dimostrate persone veramente piccole.