Valle Caudina: Rubati cavi di rame alle sorgenti del Fizzo, disagi per i cittadini

Redazione
Valle Caudina: Rubati cavi di rame alle sorgenti del Fizzo, disagi per i cittadini

L’assassino torna sempre sul luogo del delitto.
In questo caso sono i ladri che, quando capiscono di poter agire indisturbati, fanno i loro comodi non pensando affatto alle gravi conseguenze che possono avere le loro azioni.
Nella notte, ignoti hanno portato via i cavi in rame per l’alimentazione dell’impianto di sollevamento delle sorgenti del Fizzo a Bucciano.
Si tratta dell’impianto che, in buona sostanza, porta acqua alla maggior parte dei comuni della Valle Caudina, ma che non può funzionare senza la rete elettrica. Questo vuol dire che, per tutta la giornata di oggi ci saranno problemi di approvvigionamento idrico soprattutto in alcune zone di Montesarchio.
Le squadre dell’Alto Calore servizi sono già al lavoro, allertate tempestivamente dal sindaco Franco Damiano, che si è recato sul posto tra i primi e che sta seguendo i lavori. Ma ci vorrà il tempo necessario ed oggi si annuncia una giornata davvero torrida. Si cercherà di rimettere a posto l’impianto nel più breve tempo possibile. La settimana scorsa, un furto analogo era stato messo a segno, mettendo in crisi la cittadina di Airola. Urgono maggiori controlli contro questi atti che non solo provocano gravi danni al patrimonio pubblico, ma rendono la vita difficile ai cittadini.