Valle Caudina, scattano i rientri dal Nord, biglietti dei treni esauriti
Valle Caudina, scattano i rientri dal Nord, biglietti dei treni esauriti. Sono praticamente esauriti i biglietti per i Frecciarossa da Milano a Napoli oggi, e sul sito di Trenitalia restano pochissimi posti anche per domani e domenica.I treni viaggiano comunque al 50% di capienza per rispettare le norme anticovid e il numero dei convogli è il 30% di quelli che viaggiavano prima dell’epidemia.
La situazione nelle stazioni è comunque estremamente tranquilla, al momento senza file e con poche persone. In stazione centrale a Milano diversi sono i viaggiatori che transitano per raggiungere gli aeroporti.
Alla stazione Centrale di Milano sono pochi i passeggeri presenti, che arrivano poco prima della partenza dei loro treni. Si tratta per la maggior parte di persone che tornano a casa, chi più vicino, c
La zona della stazione dove si trovano più persone è non a caso la pensilina esterna da cui partono i bus per gli aeroporti con in fila non solo chi deve andare al Sud ma anche all’estero.
Insomma, da oggi si va incontro ai temuti rientri che potrebbero destabilizzare la curva epidemiologica. Del resto, sino ad ora nulla è stato ancora deciso per quanto riguarda la stretta natalizia.
Il consiglio dei ministri è stato convocato per le ore 18,00 e solo in serata si conosceranno le misure. Intanto, diversi rientri sono attesi anche in Valle Caudina. Tante persone lavorano o studiano al nord e, durante le festività, cercano di tornare a casa.
Oramai tutti conoscono le misure che devono assumere per evitare contagi e, quindi, non dovrebbero esserci fattori di rischi.
Oltre ai rientri, questo è anche l’ultimo fine settimana per compere e, già da questa mattina, i centri commerciali vengono presi d’assalto. In alcune zone della Campania, come ad esempio a Caserta, sono state disposte altre misure per evitare assembramenti con gli aperitivi.
Valle Caudina, scattano i rientri dal Nord, biglietti dei treni esauriti
Si confida molto sul buonsenso dei cittadini per evitare danni irreparabili.