Valle Caudina: scontro tra auto e moto sull’Appia, conducenti sotto effetto di droghe

Redazione
Valle Caudina: scontro tra auto e moto sull’Appia, conducenti sotto effetto di droghe
Valle Caudina: scontro tra auto e moto sull'Appia, conducenti sotto effetto di droghe

Valle Caudina: scontro tra auto e moto sull’Appia, conducenti sotto effetto di droghe. I Carabinieri del Comando Compagnia di Montesarchio (BN) ed in particolare i militari della Stazione CC di Arpaia (BN), a seguito di un sinistro stradale verificatosi nella giornata del 6 maggio 2021 sulla SS. 7 Appia-incrocio S.P. 32,  hanno deferito in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria un giovane 20enne della provincia di Caserta e un 29enne della provincia di Avellino.

Positivi ai test

I test hanno accertato che entrambi guidavano sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.I militari intervenuti sul luogo constatavano che si era verificato un sinistro stradale con feriti. L’incidente era avvenuto  tra un veicolo ed una moto. Alla guida dell’auto si trovava il 20enne. Alla guida della moto vi era il 29enne.

Entrambi trasportati presso il pronto soccorso dell’Ospedale di Benevento, a seguito degli accertamenti richiesti, venivano riscontrati positivi, rispettivamente ai cannabinoidi e alla cocaina.

Pertanto a loro carico scattava il provvedimento all’Autorità Giudiziaria per guida in stato di alterazione psico-fisica per uso di sostanze stupefacenti con l’aggravante di aver provocato un sinistro stradale.

I Carabinieri contro i furti

Non si interrompono i controlli dei carabinieri per contrastare il fenomeno dei furti in genere. I militari della Compagnia di Montesarchio (BN) stanno intensificando i controlli e garantendo la massima presenza di uomini sul territorio, soprattutto nelle ore notturne.

In particolare in Paolisi (BN), a conclusione di attività investigativa, i Carabinieri del  Comando Stazione CC di Arpaia (BN) hanno deferito in stato di libertà un pregiudicato.Si tratta di un  72enne della provincia di Caserta. L’anziano, a quanto pare non ha perso gli antichi vizi e dovrà rispondere del reato di tentato furto.

Si accertava che lo stesso, in Paolisi (BN), nella notte tra il 13 e il 14 maggio si era introdotto all’interno di un giardino di abitazione privata. Mentre tentava di aprire la porta dell’autovettura parcheggiata all’interno della proprietà privata, si dava a precipitosa figa a seguito dell’attivazione del sistema di allarme.

Successivamente dalla visione delle immagini del sistema di videosorveglianza e da altri accertamenti, si raccoglievano inconfutabili elementi di colpevolezza a carico del denunciato.