Valle Caudina: scorrimento veloce meno praticabile di un campo minato
Valle Caudina. La strada si riempie di acqua e le buche non sono più visibili. Benvenuti sulla strada a scorrimento veloce, meno praticabile di un campo minato.
Gli acquazzoni di questa mattina hanno messo in luce i soliti problemi della mancata manutenzione dell’arteria. Purtroppo, soprattutto nel versante che ricade nei territori dei comuni di Rotondi e Paolisi, la linea di asfalto è costellata da buche. Voragini che si riescono a bypassare quando sono ben visibili anche se si rischia comunque qualche scontro pericoloso. I guai veri, però, arrivano di notte e soprattutto nelle giornate di pioggia come questo lunedì.
Tanti lettori ci hanno segnalato i grossi rischi che si sono corsi questa mattina. Più di una vettura è andata a finire in qualche buca e si è evitato il peggio solo per un pelo.
Ricordiamo che la competenza di questa arteria è dell’Asi di Avellino e dovrebbe essere arrivata l’ora di mettere in campo un serio intervento di rifacimento dell’asfalto. Cercare di riempire le buche, infatti, è solo una perdita di tempo. Bastano pochi giorni e qualche goccia d’acqua per far tornare tutto come prima.
La scorrimento veloce è una seria alternativa per un lungo tratto di strada statale Appia che è sempre più congestionata dal traffico. Probabilmente, l’Asi, come sempre ha fatto, ipotizza che la Valle Caudina sia troppo lontana dalla sua sfera di competenza e, quindi, le sue infrastrutture non godono della dovuta attenzione. Un atteggiamento che i sindaci della Valle Caudina dovrebbero stigmatizzare e denunciare pubblicamente. In gioco, infatti, c’è la sicurezza dei cittadini.