Valle Caudina: scosse avvertite in tutti i comuni, prova di evacuazione all’istituto superiore di Cervinara

Redazione
Valle Caudina: scosse avvertite in tutti i comuni, prova di evacuazione all’istituto superiore di Cervinara

Valle Caudina. Non ci sono danni, non ci sono state scene di panico, ma lo sciame sismico è stato avvertito, nitido, in tutti i comuni della Valle Caudina. Del resto, dalla notte, sono state registrate almeno dieci scosse di terremoto, con epicentro proprio ai confini del territorio caudino.

La maggiore attenzione è stata puntata sulle scuole. Non c’è stato nessun allarme, ma, ad esempio, a Cervinara , la dirigente Serafina Ippolito ne ha approfittato per effettuare una prova tecnica di evacuazione all’istituto superiore di via Aldo Moro,

Tutto si è svolto nella massima calma. Grazie alla collaborazione dei docenti e degli stessi studenti, l’edificio è stato evacuato in pochi minuti.

Per il resto, come spesso capita in questi casi,tante persone sono alle prese con un senso di stordimento.

In queste ore si intensificano domande ad esperti del settore che rispondono tutti allo stesso modo: ” i terremoti non si possono prevedere. In caso di scossa bisogna solo stare attenti a seguire gli elementari criteri di sicurezza”.

Al momento, non si registrano iniziative da parte dei sindaci di chiusure di scuole o di altri edifici pubblici ma resta alta l’attenzione.