Valle Caudina: Sergio Finelli candidato sindaco a Rotondi
Lo ha annunciato attraverso un manifesto murario
Valle Caudina: Sergio Finelli candidato sindaco a Rotondi. L’imprenditore Sergio Finelli scende in campo e si candida a sindaco di Rotondi. La notizia era nell’aria da diverso tempo ma è stata ufficializzata questa mattina, domenica otto dicembre, dallo stesso imprenditore con un manifesto in cui si rivolge direttamente ai cittadini.
Le ragione di una scelta
Finelli sottolinea di aver deciso di porre l’esperienza maturata a servizio della comunità. Non solo, annuncia che sta costruendo un movimento aperto a tutti coloro che hanno a cuore il bene della comunità.
” Formeremo una squadra, scrive Sergio Finelli nel manifesto, per fare, per unire e per costruire. Rotondi ha tante risorse e potenzialità, tocca a noi farle emergere e coltivare”.
Oltre alla sua esperienza imprenditoriale può vantare anche quella politica ed amministrativa, avendo ricoperti diversi ruoli nelle passate amministrazioni. E, a poche ore dalla sua affissione, il manifesto è già rimbalzato su Facebook .
Lo hanno condiviso tutti coloro che hanno scelto l’imprenditore come loro leader e credono nella sua candidatura a primo cittadino del piccolo centro caudino. Persone che, probabilmente, faranno parte della sua squadra cui si presenterà agli elettori.
Ricordiamo che, circa un mese fa, era sceso in campo anche il dottore Raffaele Lanni, già sindaco , consigliere ed assessore provinciale. Ufficialmente all’appello mancherebbe ancora un altro candidato che dovrebbe venir fuori dalla compagine che nel 2021 aveva candidato a primo cittadino il commercialista Pino Gallo.
Di quella squadra faceva parte anche un altro ex sindaco, il dottore Antonio Russo. Entrambi, Lanni e Russo, dovrebbero essere interessati alla partita, ossia, alla candidatura a primo cittadino. Ma è necessaria una sintesi per poter essere competitivi.
Intanto, Sergio Finelli ha rotto gli indugi ed ora è già al lavoro per la formazione della squadra. Non si farà certo trovare impreparato quando il governo sceglierà l’election day della primavera 2025.