Attualità

Valle Caudina: settima vittoria stagionale per la Podistica

di  Redazione  -  25 Settembre 2017

La VI edizione della gara “X correre nella storia”, organizzata dalla Soc. Podismo Benevento, ha visto un’ulteriore conferma della qualità della Podistica Valle Caudina.
La prima piazza è conquistata nonostante la concorrenza agguerrita delle Società avversarie; la qualità del gruppo unita a quelle dei singoli non possono che portare ottimi risultati!
La gara si articolava in tre giri, il primo da 2,50 km e i successivi da 3,75 km; i luoghi attraversati hanno segnato la storia della Benevento Romana con due passaggi nell’Anfiteatro Romano e arrivo previsto con passaggio sotto l’arco di Traiano.
Percorso ondulato con un dislivello complessivo positivo di 
ca. 130 mt.; pavimentazione in basoli e clima fresco hanno accompagnato gli atleti in un tracciato insidioso.
Al termine dei 10.000 mt. il cronometro è stato fermato sui 33’ 31’’ da Antonello Landi , a conferma della qualità degli atleti invitati, seguito da Aniello Falco in 7° posizione con 35’ 26’’, da Angelo Grasso in  9° posizione con 35’59’’ e da Rocco Salvatore in 22° posizione con 37’43’’.
Tuttavia gli atleti caudini, galvanizzati dal percorso e dalle condizioni iniziali che alla partenza li vedevano svantaggiati dal punto di vista numerico rispetto a compagini ben più numerose, hanno interpretato a meglio la gara
, con 36 atleti su 45 che hanno concluso sotto i 50’.
Sul versante femminile la inossidabile Pina Di Nuzzo chiude la distanza in 45’
44”, che le vale la quinta posizione assoluta e seconda di categoria; seguita da Elena Trabacchino in 7° posizione assoluta e terza di categoria e da Sara Perrotta in 10° assoluta e 3° di categoria.
Dal punto di vista della classifica a squadre la Podistica Valle Caudina
 centra la settima vittoria stagionale.
Prossimo appuntamento al Trofeo 
Dopo Lavoro Ferroviario del 01.10.2017, valevole come VIII e ultima tappa del circuito Corrisannio.