Valle Caudina: settimana caratterizzata da freddo,pioggia e neve

Ben tre perturbazioni caratterizzeranno questa settimana

Redazione
Valle Caudina: settimana caratterizzata da freddo,pioggia e neve

Valle Caudina: settimana caratterizzata da freddo,pioggia e neve. A  quanto pare, con l’inizio di questa settimana, anche in Valle Caudina, si entra nel cuore pulsante della stagione invernale 2025/2026.  Una settimana, dal punto di vista meteo,

Dalla notte scora, siamo stati investiti da una perturbazione piovosa molo intensa. Già  oggi le temperature inizieranno a calare e si leveranno venti di tramontana. Una condizione che porterà a domani, martedì 20 gennaio, a precipitazioni nevose in montagna su un’altitudine superiore ai novecento metri.  Lo scenario sarà lo stesso anche per la giornata di mercoledì.

La seconda parte della settimana, dopo una breve tregua, sarà caratterizzata dall’arrivo di altre due perturbazioni , entrambe di origine nord Atlantica. la prima arriverà nella giornata di venerdì e la seconda tra sabato e domenica.

Entrambe intense precipitazioni nevose in montagna . Resta da capire se queste precipitazioni si estenderanno anche a valle nei comuni. Bisognerà attendere i prossimi giorni per avere un quadro più chiaro.