Valle Caudina: settimana di caldo torrido e di temporali pomeridiani
Nessuna tregua dal grand caldo
Valle Caudina: settimana di caldo torrido e di temporali pomeridiani. Il gran caldo continua ad imperversare su tutto lo stivale. E, la Valle Caudina, non è certo esente da questo torrido inizio di estate. Solo ieri, infatti, siamo entrati nell’estate meteorologica ma già da giorni soffriamo per gli anticipati effetti della cosiddetta bella stagione.
E così, questa settimana in Valle Caudina continueranno ad esserci giornate e serata di gran caldo come negli ultimi giorni. Con una novità, si prevede, infatti, il ritorno di improvvisi temporali pomeridiani, causate dall’impatto dell’ anticiclonica con correnti più fresche.
Una situazione favorevole allo sviluppo di nubi su tutto il territorio che potrebbero essere foriere di temporali.
Tutto questo partirà dalla giornata di oggi, nel pomeriggio potrebbero esserci forti precipitazioni, non escludendo eventuali grandinate. Gli acquazzoni, però, non porteranno ad una diminuzione delle temperature che si manterranno elevate e supereranno i 34 gradi.
I temporali pomeridiani saranno una costante anche delle giornate di mercoledì, giovedì e venerdì con le temperature che subiranno leggere flessioni ed oscilleranno fra i 28-32 gradi. E’ previsto anche un rafforzamento del vento proveniente da sud con moderata intensità.
Sabato e domenica, invece, gli esperti prevedono giornate soleggiate con il ritorno del caldo torrido. Secondo alcuni, infatti, potrebbe essere il week end più caldo di questa estate.
Seguiranno aggiornamenti per monitorare i fenomeni atmosferici con più precisione.