Attualità

Valle Caudina: settimana con freddo e neve a quote basse

di  Redazione  -  7 Gennaio 2019

Valle Caudina. La settimana si apre all’insegna del freddo e, nei prossimi giorni, è previsto il ritorno della neve, anche a quote basse. Oggi, si può dire, che sarà una giornata di tregua. Il freddo resta pungente e le temperature sono assestate tra i tre e lo  zero gradi.
Da domani, invece, ci sarà un inasprimento delle condizioni. In mattinata ci sarà il sole, ma il termometro scenderà al di sotto dello zero termico. Sono previste, quindi, delle pericolose gelate.
Nel tardo pomeriggio, però, ci sarà un repentino cambiamento. Un mutamento dei venti porterà piogge che, in montagna, si dovrebbero trasformare in neve. Le cose peggioreranno nel tardo pomeriggio di mercoledì, quando sono previste precipitazioni nevose anche a quote basse.
Le giornate di giovedì e venerdì saranno all’insegna di un forte freddo, ma sono ancora previste locali precipitazioni, sempre a carattere nevoso. La situazione dovrebbe restare così anche per il fine settimana, ma è ancora presto per fare delle previsioni precise. Intanto, conviene attrezzarsi in quanto i disagi che porta la neve sono oramai noti. Anche se non è detto che le previste nevicate debbano essere, per forza, copiose.