Valle Caudina: settimana tra perturbazione atlantica e aria fredda dai Balcani
Pioggia e vento sino al fine settimana
Valle Caudina: settimana tra perturbazione atlantica e aria fredda dai Balcani. Per il momento non ci sono accenni di primavera. Anche per la settimana che è appena iniziata, la Valle Caudina continuerà a navigare in pieno inverno. Le previsioni non promettono nulla di buono.
Già nel pomeriggio di oggi, lunedì 16 febbraio, sono attese piogge sparse che potrebbero fare capolino anche in serata. Domani, martedì di carnevale si assisterà ad una breve tregua con un aumento delle temperature.
La tregua durerà sino al pomeriggio di mercoledì quando i venti si rinforzeranno , torneranno le nubi e l’immancabile pioggia . Sono i preludi del passaggio dell’ennesima perturbazione atlantica che avrà il suo apice nella giornata di giovedì quando vento e pioggia spazzeranno la Valle Caudina per diverse ore.
Dall’Atlantico si passa ai Balcani. Venerdì, infatti, arriverà una corrente di aria fredda dai vicini paesi dell’ex Jugoslavia. Il freddo, però, promette, finalmente, un fine settimana senza pioggia.