Valle Caudina: Short list di avvocati cui affidare incarichi di difesa giudiziale

Redazione
Valle Caudina: Short list di avvocati cui affidare incarichi di difesa giudiziale

Con recente avviso pubblico Campania Ambiente e Servizi spa vuole formare un elenco di “avvocati del libero Foro cui affidare in piena autonomia il patrocinio di Campania Ambiente e Servizi S.p.A , non disponendo la società delle professionalità per l’affidamento di incarichi di difesa giudiziale”.
L’elenco sarà unico e diviso in sezioni distinte per tipologia di contenzioso.
SEZIONE 1 – CONTENZIOSO AMMINISTRATIVO
Assistenza e patrocinio presso le Magistrature Amministrative: TAR, Consiglio di Stato;
SEZIONE 2 – CONTENZIOSO CIVILE
Assistenza e patrocinio presso le Magistrature Civili: Giudice di Pace, Tribunale, Corte d’Appello, Corte di Cassazione;
SEZIONE 3 – CONTENZIOSO IN MATERIA DI LAVORO
Assistenza e patrocinio in controversie di previdenza e lavoro presso il Tribunale del Lavoro, Corte d’Appello, Corte di Cassazione.
SEZIONE 4 – CONTENZIOSO PENALE
Assistenza e patrocinio presso il Giudice di Pace, Tribunale, Corte d’Appello, Corte di Cassazione.
SEZIONE 5 – CONTENZIOSO TRIBUTARIO
Assistenza e patrocinio presso le Commissioni tributarie provinciali e regionali, Corte di Cassazione – sez. Tributaria.
Possono presentare domanda di iscrizione nell’elenco nella relativa sezione gli avvocati in possesso dei seguenti requisiti specifici: a) iscrizione all’albo professionale degli avvocati da almeno 5 (cinque) anni; b) comprovata specializzazione nella sezione dell’elenco nella quale si chiede di essere inserito; c) possesso di una assicurazione professionale; d) assenza di condanne penali, di procedimenti penali pendenti, di provvedimenti che riguardino l’applicazione di misure di prevenzione, nonché di provvedimenti disciplinari, sanzionatori o di sospensione relativi all’esercizio della professione; e) assenza di conflitto di interessi e/o cause di incompatibilità ad esercitare il patrocinio legale nell’interesse di Campania Ambiente; f) non essersi resi colpevoli di false dichiarazioni.