Valle Caudina: sino a domenica chiuso il secondo tratto della scorrimento veloce
Si tratta di un intervento per assicurare maggiore sicurezza
Valle Caudina: sino a domenica chiuso il secondo tratto della scorrimento veloce. Chiude per sei giorni il secondo tratto della strada a scorrimento veloce Paolisi- Pianodardine, quello che conduce da San Martino Valle Caudina ed arriva sino a Roccabascerana, in entrambi i lati.
La richiesta dell’Asi di Avellino.
La chiusura è stata disposta dai sindaci di San Martino Valle Caudina, Pasquale Pisano e Roccabascerana, Roberto Del Grosso su richiesta del consorzio Asi di Avellino, presieduto proprio dall’architetto Pasquale Pisano. La chiusura si è resa necessaria per analizzare, lungo tutto il tragitto, i muri di contenimento ed intervenire là dove fosse necessario.
Ricordiamo che, a causa di una forte ondata di maltempo, uno di questi muri di contenimento crollò nella notte del 22 gennaio dello scorso anno. Fortunatamente a quell’ora non transitava nessuno, altrimenti, ci sarebbero potuto essere gravi conseguenze. Immediato fu l’intervento dell’Asi e per rimettere in sicurezza l’arteria fu chiuso il secondo tratto sino allo scorso 13 ottobre del 2023. La riapertura, però, in alcuni tratti costringe a viaggiare a senso unico alternato.
Questo intervento, quindi, dovrebbe servire a ripristinare per intero la circolazione. Non solo, la chiusura è stata fissata sino a domenica 17 marzo ma potrebbe riaprire anche qualche giorno prima se dovesse andare tutto nel migliore di modi.
L’ illuminazione degli incroci
Ricordiamo che sempre il Consorzio Asi di Avellino, presieduto da Pasquale Pisano, nei giorni scorsi ha provveduto ad illuminare tre incroci che si trovano lungo la zona industriale di Cervinara. Anche questo intervento è stato effettuato per assicurare maggiore sicurezza alle persone che usano queste strade.