Valle Caudina: solidarietà a Caterina Lengua dal presidente della Città Caudina a nome di tutti i sindaci

Continua a tenere banco la vicenda degli attacchi sessisti

Redazione
Valle Caudina: solidarietà a Caterina Lengua dal presidente della Città Caudina a nome di tutti i sindaci

Valle Caudina: solidarietà a Caterina Lengua dal presidente della Città Caudina a nome di tutti i sindaci. Desidero esprimere la più calda solidarietà alla sindaca di Cervinara, Caterina Lengua, oggetto, nel corso dell’ultimo un consiglio comunale, di pesanti insulti da parte di un consigliere comunale.  Lo scrive in un comunicato stampa Pasquale Fucci, sindaco di Arpaia e presidente dell’Unione dei comuni Città Caudina.

Episodio stigmatizzato da una dichiarazione a mezzo stampa , pubblicata su network locale, da parte del Presidente del consiglio comunale di Cervinara.La solidarietà e la vicinanza a Caterina Lengua è mia personale e di tutti i sindaci della Valle Caudina che rappresento come presidente dell’Unione dei Comuni “Città Caudina”.

Non è accettabile ed è profondamente anti-democratico inquinare il legittimo confronto politico con insulti ed epiteti indirizzati alla donna e sindaco della sua comunità, da anni impegnata, con tutte le sue forze, in politica .

Il fatto appare persino più grave perché avvenuto nel corso di un consiglio comunale. Come sindaci, al di là delle rispettive posizioni politiche, auspichiamo, in generale, il ripristino di un confronto politico civile e democratico, in grado di ribadire il rispetto dovuto a tutte le donne, al dì la del ruolo che ricoprono in società, conclude Pasquale Fucci.