Valle Caudina, sorpreso a tagliare un uliveto, 48enne in arresto

Redazione
Valle Caudina, sorpreso a tagliare un uliveto, 48enne in arresto
Valle Caudina, sorpreso a tagliare un uliveto, 48enne in arresto

Valle Caudina, sorpreso a tagliare un uliveto, 48enne in arresto. I Carabinieri della Compagnia di Montesarchio , hanno tratto e in arresto un 48enne di Arpaia. Si tratta di un uomo noto alle forze dell’ordine e  attualmente sottoposto alla misura della libertà vigilata resosi responsabile del reato di furto.

Segnalazione telefonica

In particolare, a seguito di segnalazione telefonica giunta alla Centrale Operativa del Comando Compagnia di Montesarchio (BN), militari della Stazione CC di Arpaia (BN) sorprendevano il 48enne, in quella località Tairano.

L’uomo stava caricando  della legna su di un veicolo ApeCar. Si accertava che lo stesso, poco prima, si era introdotto indebitamente nel terreno.

E dopo aver tagliato degli alberi di ulivo mediante l’utilizzo di una motosega, aveva caricato circa 3 quintali di legna nel cassone del mezzo mentre altri 2 quintali giacevano nelle vicinanze.

Alla luce delle evidenze del reato, integrate dalla denuncia sporta dalla proprietaria del fondo, i carabinieri hanno tratto in arresto il 48enne.  Viene  ritenuto responsabile del reato di furto.  Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, veniva ristretto in regime di arresti domiciliari in attesa della celebrazione del rito direttissimo presso il Tribunale di Benevento.

Il materiale legnoso veniva riconsegnato al legittimo proprietario mentre il veicolo utilizzato, la motosega e due taniche da 5 litri contenenti miscela, venivano sottoposti a sequestro.

Lo strano furto

Da tempo non si vedeva più una cosa del genere. Il furto di tutti e quattro pneumatici mentre l’auto si trova in sosta, rappresenta un classico dell’immaginario collettivo napoletano.

Ladri esperti come un team di formula uno

Ladri, più esperti dei team di formula Uno, riescono a sfilare le quattro gomme, nel giro di pochissimi minuti.Da tempo, però, non si vedeva più qualcosa del genere. Questi malfattori velocissimi sembravano estinti. A quanto pare, non è così.

Lo ha capito, a sue spese, il proprietario di una renault capture. La vicenda ha avuto luogo, nella notte a Santa Maria a Vico, in via Appia Antica, ignoti hanno portato via la quattro gomme. Naturalmente, i ladri sono scomparsi nel nulla ed in pneumatici avranno già trovato un nuovo padrone.