Valle Caudina, spese telefoniche dei Comuni: 215 mila euro in un anno
Nei giorni scorsi ha suscitato molto clamore la notizia secondo la quale il Consiglio regionale della Campania spende, solo per telefonini e connessioni internet, circa mezzo milione di euro l’anno.
Abbiamo deciso, allora, di verificare quanto spendono i Comuni della Valle Caudina (quelli che fanno parte dell’Unione). Le sorprese non mancano.
Nel 2014, ad esempio, sono stati spesi complessivamente quasi 215 mila euro in bollette telefoniche per i vari municipi.
Le cose sono molto cambiate nel 2015: si assiste ad un generale taglio dei costi che, in alcuni casi, è davvero esorbitante.
Ora già sappiamo che qualche Amministratore “infastidito” ci farà sapere che i calcoli non sono giusti. Sia chiaro: questi sono i dati ufficiali che i Comuni trasmettono al sistema “Siope” (il sistema centrale per la contabilità) e sono estrapolati dal sito: soldipubblici.gov.it. Quindi, cari Amministratori, se non vi trovate dovete rivolgervi ai vostri impiegati che hanno commesso qualche errore nel comunicare le cifre.
Ma quanto spendono i singoli Comuni? Beh, non servono commenti: fatevi voi un’idea. E valutate se è una spesa giusta o “esagerata”. (cliccate sull’immagine per ingrandire).