Valle Caudina: Servizio ludoteche prima infanzia a San Martino
Nel Piano di intervento per servizi di cura all’infanzia presentato dal Comune Avellino Capofila del Piano Sociale di Zona A04 è prevista l’apertura di centri per la prima Infanzia. Questo servizio denominato Ludoteche Prima Infanzia “Spazio Bimbi” è rivolto ai minori di età compresa tra 6 e 36 mesi, residenti nei comuni dell’Ambito Territoriale Sociale A04 (Comuni di Avellino, Altavilla Irpina, Capriglia Irpina, Cervinara, Chianche, Grottolella, Montefredane, Petruro Irpino, Pietrastornina, Prata di Principato Ultra, Pratola Serra, Roccabascerana, Rotondi, San Martino Valle Caudina, Torrioni e Tufo).
Le quattro sedi da adibire a Ludoteche Prima Infanzia “Spazio Bimbi”, ubicate nei Comuni di Avellino, Capriglia Irpina, Pratola Serra e San Martino Valle Caudina, prevedono l’erogazione del servizio entro un limite massimo di 15 posti/utente per ogni sede e, pertanto, sono ammessi un numero complessivo di n. 60 (sessanta) bambini che abbiano compiuto il 6° mese e non abbiano superato il 36° mese alla data della scadenza del bando.
Il termine per la presentazione delle domande di ammissione alle Ludoteche Prima Infanzia “Spazio Bimbi”, scade improrogabilmente il 20.02.2018 e le domande pervenute successivamente alla scadenza saranno inserite in lista di attesa sulla base della disponibilità dei posti.
Per iscrivere i bambini alle Ludoteche Prima Infanzia “Spazio Bimbi” i genitori devono compilare la domanda, su apposito modello, che potrà essere:
- scaricato dal sito del Comune di Avellino – Sezione Politiche Sociali – Piano di Zona,
- o ritirato presso i Comuni dell’Ambito A04 (Avellino, Altavilla Irpina, Capriglia Irpina, Cervinara, Chianche, Grottolella, Montefredane, Petruro Irpino, Pietrastornina, Prata di Principato Ultra, Pratola Serra, Roccabascerana, Rotondi, San Martino Valle Caudina, Torrioni e Tufo), e dovrà essere corredata da documento di riconoscimento e dal modello ISEE corrente.
La domanda di ammissione dovrà essere consegnata esclusivamente presso gli Uffici Protocollo dei Comuni dell’Ambito A04, dal lunedì al venerdì, entro il suddetto termine del 20.02.2018 (farà fede la data di ricezione al Protocollo dell’Ente). La retta mensile massima per la frequenza alle Ludoteche d’Infanzia viene fissata in € 60,00. Inoltre sarà applicata una riduzione del 20% sulla retta mensile per il secondo figlio frequentante le Ludoteche d’Infanzia. La data d’inizio delle attività didattiche è, presumibilmente, per il 01.03.2018 e le stesse termineranno il 31.12.2018. Il servizio viene reso dalle ore 8,00 alle ore 12,00 di tutti i giorni dal lunedì al venerdì. Gli spazi e le attività saranno organizzati per gruppi di bambini, in rapporto all’età, sulla base di un progetto educativo-ricreativo. Le Ludoteche Prima Infanzia “Spazio Bimbi” prevedendo, pertanto, un tempo di frequenza di massimo 4 ore, di mattina, non prevedono la mensa ed il riposo pomeridiano. I giorni di chiusura delle Ludoteche Prima Infanzia “Spazio Bimbi” sono quelli indicati come festivi, salvo eventuali giorni di chiusura dovuti ad esigenze organizzative, che saranno preventivamente comunicati agli utenti. La graduatoria delle domande di ammissione, pervenute entro i termini, verrà stabilita e redatta in base a criteri predeterminati.