Valle Caudina: Stella al merito del lavoro per Antonio De Masi di Airola

Redazione
Valle Caudina: Stella al merito del lavoro per Antonio De Masi di Airola
Valle Caudina: Stella al merito del lavoro per Antonio De Masi di Airola

Valle Caudina: Stella al merito del lavoro per Antonio De Masi di Airola. E’ uno dei più alti riconoscimenti che elargisce la Repubblica Italiana. Un attestato che premia il lavoro di una vita e ti fa diventare un esempio di laboriosità, generosità, impegno e sacrificio. Stiamo parlando della Stella al merito del lavoro.

Presidente della Repubblica

L’onorificenza viene conferita dal presidente della Repubblica su proposta del ministro del lavoro a cittadini italiani, lavoratori dipendenti, distintisi per singolari meriti di perizia, laboriosità e buona condotta morale. Maestro del Lavoro La decorazione comporta il titolo di Maestro del lavoro.

Stelle al Merito

Le Stelle al Merito del Lavoro sono conferite il 1º maggio, ossia, il giorno della festa dei lavoratori, con decreto del Presidente della Repubblica, su proposta del Ministro del lavoro. Gli insigniti sono davvero pochi e per poter entrare nel novero dei Maestri del Lavoro è necessario passare al vaglio di un’apposita commissione che analizza punto per punto tutto ciò che hai realizzato nella tua vita lavorativa.

Telegramma

Di come e quando lavora la commissione non si sa niente. E’ certo solo che poche persone, ogni anno, ottengono questa stella. Pochi giorni fa, un telegramma firmato dal ministro del lavoro e delle politiche sociale Nunzia Cafalco è arrivato ad Airola.

Antonio De Masi

Più precisamente, il postino ha bussato alla porta dell’abitazione del signor Antonio De Masi e gli ha consegnato il telegramma con il quale il ministro lo informava dell’alta onorificenza che gli è stata concessa. Il signor De Masi da pochi mesi ha tagliato il traguardo della pensione dopo essere stato, per lungo tempo, dirigente della Fibro S.P.A., una società che realizza componentistica per la Fiat ad Airola.

Prima di questo incarico delicato, ha diretto il Gs a Benevento. Ha guadagnato sul campo l’ammirazione degli uomini e delle donne che ha diretto.

Leader naturale

Non ha mai comandato, ma è stato per loro sempre una guida, un leader naturale. Così l’apposita commissione lo ha premiato per questo continuo impegno.

Felici ed orgogliosi la moglie Elena Di Fratta, titolare insieme alla figlia del centro estetico Leaf ad Airola ed i figli Valeria e Luigi De Masi. Al neo Maestro del Lavoro giungano i complimenti anche dalla nostra redazione.