Valle Caudina: studenti in autobus come sardine in scatola
Il trasporto degli studenti delle scuole superiori da alcuni paesi caudini ai centri maggiori come Airola e Montesarchio è diventato un incubo.
Valle Caudina: studenti in autobus come sardine in scatola. Il trasporto degli studenti delle scuole superiori da alcuni paesi caudini ai centri maggiori come Airola e Montesarchio è diventato un incubo.
Nella foto che ci hanno mandato alcuni genitori e che pubblichiamo si notano le condizioni in cui devono viaggiare gli studenti che si recano preso l’istituto Enrico Fermi di Montesarchio.
“Sono ammassati“, ci scrive un genitore, “come bestie, senza considerare la sicurezza e quant’altro…”. Il genitore, tra l’altro, si chiede come sia possibile che chi di dovere non prenda provvedimenti in merito?
E continua: “Ma siamo in un Paese cosiddetto civile o nel terzo mondo? Spero che gli organi competenti prendano seri provvedimenti affinché si possa garantire la sicurezza ed un minimo di confort per questi ragazzi”.
Infine il genitore denuncia: “L’altro giorno non sono riusciti a salire i ragazzi talmente che il pullman era pieno. E sono stato costretto ad accompagnare I miei figli e altri studenti in auto. C’è assoluto bisogno di almeno altri autobus”.
L’Air Campania, che gestisce il servizio, dal canto suo, ha sostituito i vecchi pullman con altri nuovi. Solo che questi ultimi hanno pochi posti a sedere rispetto a quelli in piedi.