Valle Caudina: sul podio i tre eroi di Hyrox

Hyrox è una disciplina durissima dove si testano tutte le capacità degli atleti

5 Febbraio 2024

Valle Caudina: sul podio i tre eroi di Hyrox

Valle Caudina: sul podio i tre eroi di Hyrox. Pietro Barbarino è un personal trainer di altissima professionalità. La sua palestra di via Finelli è diventato un vero e proprio punto di riferimento per tutti coloro che vogliono ritrovare la forma fisica ed anche per chi intende effettuare una preparazione professionale a tutti gli effetti.

------------

Lo stesso Pietro è un atleta che continua a prendere parte a manifestazioni e a competizioni di livello nazionale ed internazionale. Proprio nello scorso fine settimana, Pietro e due suoi allievi Francesco Taddeo e Sergio Giordano hanno preso parte lle World Series del circuito ‘Hyrox’ che si è svolta a Torino.

Tutti e tre gli atleti si sono  aggiudicati il certificato di finshments. Ma che cosa è Hyrox?

Hyrox è una gara che testa in modo estremo tutte le capacità atletiche . Si ispira ai sette movimenti di base che il corpo umano può eseguire: Pull, Push, Squat, Lunge, Hinge, Rotation e Gait. Tutti gli 8 movimenti funzionali più la corsa sono stati accuratamente selezionati per sfidare tutte le sfaccettature umane.

Gli atleti caudini guidati dallo stesso Pietro Barbarino si aggiudicano il pass per la prossima competizione Internazionale che si terrà a Rimini il 2 giugno. Sino al prossimo due giugno tutti e tre dovranno continuare ad allenarsi seriamente. Ma su questo argomento Pietro non vuole sentire ragioni. Come sempre sarà inflessibile per ottenere il meglio da tutti e tre.

Continua la lettura