Valle Caudina: temperature in aumento, si entra nel vivo dell’estate
Il termometro salirà gradualmente
Valle Caudina: temperature in aumento, si entra nel vivo dell’estate. Si entra nel vivo del mese di luglio e si inizia ad assaporare il cuore dell’estate. A differenza dei giorni appena trascorsi, in questa settimana le condizioni metereologiche non saranno all’insegna della pioggia.
L’aumento delle temperature
Le temperature andranno aumentando, oggi 8 luglio si registreranno condizioni di caldo afoso e il termometro arriverà a segnare anche 30-32° C.
Nella giornata di domani, ad eccezione di alcuni isolati fenomeni di instabilità, le temperature aumenteranno ancor di più e i valori massimi arriveranno a 33-34° C. Tuttavia, come detto precedentemente, potranno manifestarsi precipitazioni nelle zone prossime ad aree montuose.
Mercoledì, Giovedì e Venerdì il sole regnerà indisturbato, interrotto solo da nubi sparse nel pomeriggio. Nelle ore diurne il caldo si intensificherà, i gradi saliranno a 35-36°, e lo spostamento di venti sarà minimo. La calura e l’afa saranno portati dall’anticiclone, che colpirà soprattutto la zona del Mediterraneo Centrale investendo anche noi.
Le previsioni per il fine settimana rimangono incerte: probabili giornate soleggiate, condizioni metereologiche buone con una leggera attenuazione del calore.