Valle Caudina: tempo all’insegna della variabilità

Redazione
Valle Caudina: tempo all’insegna della variabilità

Le questioni riguardanti il tempo sono entrate di diritto nelle nostre discussioni quotidiane. Fanno parte degli argomenti che si dibattono come il calcio, la politica ed il caro vita. In questi giorni, la domanda che assilla è una sola, come sarà il tempo a Pasqua e Pasquetta?
Per quel fine settimana, infatti, è previsto il primo esodo verso le località di vacanza che siano il mare, la montagna o le città d’arte, poco importa. O, semplicemente, per il lunedì dell’Angelo, molte persone vogliono organizzare la classica scampagnata all’aperto e fuori porta. Sapere come sono le condizioni climatiche, quindi, è davvero importante.
Mancano ancora 13 giorni a Pasqua e, per quanto possano essere precise le previsioni, nessuno si può azzardare a farle per un tempo tanto lungo. Sono, invece, possibili farle per questa settimana che ci separa dalla Domenica delle Palme e si può dire che aprile non è iniziato nel modo migliore. Per tutta la settimana, infatti, il territorio della Valle Caudina farà i conti con condizioni di spiccata variabilità atmosferica. Sono previsti rovesci di pioggia ed un graduale abbassamento delle temperature. E, purtroppo, piogge anche intense sono previste per il pomeriggio di domani, il fatidico 4 di aprile e ci auguriamo che sia smentito il detto popolare, secondo il quale se dovesse piovere domani avremmo pioggia per 40 giorni.
Intanto, per mercoledì sono previste delle timide schiarite, ma nuvole e temporali torneranno nella giornata di giovedì. L’evoluzione per il fine settimana depone per un sensibile miglioramento, augurandoci che possa durare sino a Pasqua.