Valle Caudina: tempo all’insegna della variabilità

Redazione
Valle Caudina: tempo all’insegna della variabilità

E’ un quesito che affiora subito dopo le festività natalizie, già da allora, in tanti si chiedono che tempo farà a Pasqua e soprattutto a Pasquetta.
Il prossimo fine settimana, infatti, segna la prima data utile per una piccola vacanza o, almeno, per la classica scampagnata fuori porta, tipica del Lunedì dell’Angelo. La splendida giornata di sole di ieri, domenica delle Palme, dovrebbe far ben sperare per ottenere un bel bis anche domenica e lunedì prossimi. Intanto, però, la settimana si apre all’insegna della variabilità.
Oggi il cielo sarà sereno e il sole caldo. Già dal pomeriggio di domani, però, ci saranno incursioni di area fresca proveniente dal Nord Atlantico. Pertanto, sono previsti rovesci temporaleschi e rinforzi del vento. Nella giornata di mercoledì, arriverà anche il Grecale che porterà ad una sensibile diminuzione delle temperature. Da giovedì, però, tornerà l’alta pressione, con sole caldo e cielo azzurro, una situazione che si protrarrà anche per venerdì. Per quanto riguarda, invece, il fine settimana di Pasqua, secondo i dati ora disponibili, le condizioni saranno variabili. Abbiamo consultato diversi istituti di ricerca meteo ed abbiamo capito che nessuno intende sbilanciarsi perché, negli anni scorsi, previsioni sbagliate hanno portato una flessione di partenze e, quindi, di tutto l’indotto che il turismo porta con se. Tra qualche giorno, però, le previsioni per il week end dovrebbero essere chiare e noi vi informeremo puntualmente.