Valle Caudina: terremoto con epicentro Arpaia ma trema tutta la Valle
La scossa è stata registrata alle 10 e 26
Valle Caudina: terremoto con epicentro Arpaia ma trema tutta la Valle. E’ arrivata l’ufficialità anche da parte dell’istituto nazionale di geofisica e vulcanologia. La scossa di terremoto, avvertita in gran parte della Valle Caudina, ha avuto come epicentro una zona che si trova ad un chilometro a sud est di Arpaia. In buona sostanza si tratta di quella zona che corre tra Arpaia, Paolisi, Rotondi e Cervinara.
Con precisione, l’evento sismico ha avuto luogo alle ore 10 e 26 di questa mattina ed ha fatto registrare una magnitudo pari a 2.5. Si è sviluppato ad una profondità di oltre sei chilometri. Questo dovrebbe spiegare il forte boato che hanno sentito molte persone.
Oltre ad Arpaia, la scossa è stata avvertita ad Airola, Paolisi, Rotondi, Cervinara ed anche a Montesarchio. Molte persone hanno avvertito anche un senso di stordimento.
Non si registrano feriti o danni alle strutture. Chi ha avvertito il terremoto è uscito di casa, dagli uffici o dai negozi. Ma poi la situazione è tornata alla normalità.