Valle Caudina: torna il bel tempo con temperature primaverili

Redazione
Valle Caudina: torna il bel tempo con temperature primaverili
Valle Caudina: torna il bel tempo con temperature primaverili

Valle Caudina: torna il bel tempo con temperature primaverili. Un fine settimana invernale, con tanto di neve, già lascia spazio all’alta pressione e a condizioni di tempo prettamente primaverili.

Il ritorno dell’alta pressione

La settimana che si apre oggi, infatti, è caratterizzata dall’arrivo di una robusta area anticiclonica nel settore centro occidentale del Mediterraneo. Questa area anticiclonica darà vita ad una situazione di bel tempo con assenza di piogge e temperature al di sopra delle medie stagionali.

Solo nella giornata di domani, martedì 24 gennaio, ci sarà un veloce passaggio di una perturbazione che, però, non dovrebbe provocare alcun rovescio temporalesco. Naturalmente, durante le ore serali, notturne e durante quelle mattutine le temperature saranno molto basse.

Si manterrà, però, per tutta la settimana la tendenza di giornate soleggiate con cielo limpido, altro che mese di gennaio, sembrerà di essere proprio in primavera.

Aria fredda dai Balcani

Le cose dovrebbero cambiare nel corso del prossimo fine settimana, l’ultimo del mese di gennaio. Gli esperti ravvisano l’arrivo di un fronte di aria fredda proveniente dai Balcani. E’ ancora prematuro, però, immaginare quali conseguenze possa avere anche nei comuni della Valle Caudina.