Valle Caudina: torna il freddo con grandinate e nevicate in montagna

Purtroppo sta terminando questo anticipo di estate

Redazione
Valle Caudina: torna il freddo con grandinate e nevicate in montagna
Valle Caudina: torna il freddo con grandinate e nevicate in montagna

Valle Caudina: torna il freddo con grandinate e nevicate in montagna. Il caldo anomalo inizia già a scemare. La settimana meteo si apre per la Valle Caudina all’insegna dell’estrema variabilità.

L’arrivo di aria fredda

Questa mattina il cielo si presenta coperto, ma le temperature restano ancora gradevoli e, certamente, superiori a quelle che sono le medie stagionali. Da domani, martedì sedici aprile, sono attesi forti addensamenti nuvolosi che, in serata, porteranno alle prime piogge.

Il giorno dopo, mercoledì, la Valle Caudina ripiomberà in pieno inverno. Arriveranno venti freddi da occidente e, in serata, sono attese le prime piogge. Tra giovedì e venerdì, le condizioni meteo subiranno un ulteriore peggioramento.

Le temperature subiranno un ulteriore diminuzione. Addirittura, però, , tornerà la neve in montagna. Purtroppo, a valle, oltre che copiose piogge sono previste delle forti grandinate. Una situazione che porterà dei fortissimi danni agli alberi da frutta.

Sembra che si ripetano le stesse situazioni della primavera del 2023, quando il ritorno dell’inverno, dopo il caldo anomalo, provocò fortissimi danni alla produzione di frutta. Intanto, per il fine settimana, si prevede tempo variabile e temperature al di sotto della media.