Valle Caudina: torna la neve in montagna e non è un pesce di aprile

Il freddo continuerà anche nei prossimi giorni

Redazione
Valle Caudina: torna la neve in montagna e non è un pesce di aprile

Valle Caudina: torna la neve in montagna e non è un pesce di aprile. Questa foto non è un pesce di aprile. Visto che oggi è il fatidico primo di aprile, giornata dedicata agli scherzi e memorabili sono stati quelli di alcuni giornali, meglio precisare per non andare incontro a nessun tipo di equivoco.

Nella notte la coltre bianca è caduta sulle vette più alte del massiccio del Taburno e della catena del Partenio. In particolare, questa foto si riferisce proprio al Partenio, ed è stata scattata dall’osservatorio di Montevergine.

Insomma, aprile si apre con temperature e condizioni meteo prettamente invernali. Se in alta montagna ha nevicato, infatti, a valle piove e soprattutto fa freddo. Le previsioni, anche per i prossimi giorni, non promettono bene.

Per domani le cose resteranno più o meno così ed anche per giovedì tre aprile. Poi ci sarà una breve tregua e tra sabato e domenica è previsto l’arrivo di una nuova ondata di aria fredda proveniente dai Balcani. Insomma, sarebbe stato meglio un bel pesce di aprile.