Valle Caudina: torna la neve sulle vette più alte del Partenio

La precipitazioni dovrebbero continuare anche domani

Redazione
Valle Caudina: torna la neve sulle vette più alte del Partenio

Valle Caudina: torna la neve sulle vette più alte del Partenio. E’ tornata la neve. Le cime più alte del Partenio, questa mattina, si sono svegliate imbiancate. Non solo, come riporta il fondamentale Osservatorio meteorologico di Montevergine, un’altra nevicata ha interessato le vette nella tarda mattinata. E la coltre bianca potrebbe tornare a cadere anche nel corso di questo sabato, ultimo giorno del mese di novembre.

Clima natalizio

Questo spiega il brusco calo delle temperature che sta interessando anche la Valle Caudina dalla tarda mattinata di ieri. Una situazione che ci proietta in un clima natalizio vero e proprio. Del resto, non è la prima volta che nevica a Novembre. Negli anni scorsi è avvenuto anche in modo frequente.

Non solo la Valle Caudina è interessato dal freddo e dalla neve in montagna. Le zone interne della Campania presentano tutte lo stesso scenario. Ed, infatti, è tornata la neve sull’altopiano del Laceno e sulle vette del Matese.

Un paesaggio che dovrebbe restare invariato anche nella giornata di domani. Anzi, per la prima domenica di dicembre si prevedono nevicate anche a quote montane più basse.

Per il momento, i bambini che attendono la coltre bianca, magari per stare a casa qualche giorno o anche per rendere più magico l’oramai prossimo Natale, dovranno attendere. Si prevedono nevicate solo in montagna. Non è detto, però, che non possa scendere anche a valle.

Del resto, nonostante i probabili disagi ed anche i pericoli, la neve mette sempre un po’ di allegria ed ha il potere di far tornare tutti bambini per qualche ora. E questo non è affatto un male.