Valle Caudina: torna la pioggia e addio al gelo notturno
Già nella giornata di oggi il cielo si riempirà di nuvole
Tornano le nuvole e la pioggia. L’ultima settimana di novembre sarà uggiosa e caratterizzata da piogge intermittenti. Dopo il gelo degli ultimi quattro giorni, nella giornata di oggi il cielo inizierà a coprirsi e già in serata potrebbero arrivare le prime piogge.
Aria umida di origine atlantica
Anche la Valle Caudina, infatti, sarà interessata dall’arrivo di aria umida proveniente dall’Oceano Atlantico, Nell’immediato questa perturbazione porterà ad una diminuzione delle temperature massime e, allo stesso tempo, aumenteranno le minime. I termometri, infatti, non scenderanno sotto lo zero come è avvenuto nelle notti precedenti.
Domani, martedì 26 novembre, è previsto cielo grigio per tutta la giornata con la possibilità di piogge deboli e moderate. Anche mercoledì 27 e giovedì 28 novembre il quadro dovrebbe essere lo stesso anche se si prevedono piogge più intense. Più intensa, invece, la perturbazione in arrivo venerdì 29 novembre.
Per il fine settimana si dovrebbe assistere anche ad un nuovo calo delle temperature. Domenica sarà il primo dicembre e, certamente, verranno addobbati i primi alberi perchè nessuno aspetta più l’Immacolata.
Con il natale nell’aria, i piccoli e non solo, attendono anche l’arrivo di qualche fiocco di neve e chi sa se questo desiderio possa essere esaudito.