Valle Caudina: torna l’estate e il caldo con l’arrivo di Apollo
Valle Caudina: torna l’estate e il caldo con l’arrivo di Apollo. Chi ha detto che l’estate è finita? A quanto pare no. Negli ultimi giorni abbiamo assistito ad un calo delle temperature a causa dell’arrivo di un vortice ciclonico sul nostro paese che ancora persiste in queste ore su alcune zone meridionali. Vortice che ha portato anche piogge di forte intensità, soprattutto lo scorso fine settimana, anche in Campania.
Bel tempo da domani
La buona notizia è che già a partire da domani, mercoledì 27 settembre, tornerà sull’Italia un nuovo anticiclone denominato Apollo. Alta pressione che sgombrerà il cielo dalle nuvole e porterà di nuovo bel tempo e sole su quasi tutta la penisola.
Con l’arrivo di Apollo le temperature torneranno a salire anche di 10 gradi superando i 30. Di giorno al Centro-Nord si toccheranno nuovamente i 29-32°C e gradualmente anche al Sud. Pure le temperature notturne, in sensibile calo in questi giorni, riprenderanno a salire avvicinandosi ai 20°C. Questa nuova fase di tempo stabile e caldo potrebbe durare almeno fino al 6-7 ottobre.
Dopo alcuni giorni di transizione secondo gli esperti sarà a partire da giovedì 28 settembre che le cose inizieranno a migliorare. Il tempo sarà soleggiato ovunque, Campania compresa, con le temperature che inizieranno a salire con valori che si attesteranno decisamente oltre la media stagionale.
Tempo bellissimo per il fine settmana
Il prossimo fine settimana sarà tempo bellissimo su tutta Italia con sole e soltanto qualche nuvola sulle zone montuose. Bel tempo che certamente darà l’opportunità a qualcuno di recarsi al mare per un ultimo tuffo. La buona notizia è che questo tempo potrebbe persistere almeno fino alla fine della prima settimana di ottobre. Una cosa sicuramente insolita