Valle Caudina: treno stracolmo, i pendolari costretti a scendere

Redazione
Valle Caudina: treno stracolmo, i pendolari costretti a scendere

I pendolari, che stamattina sono saliti sul treno in partenza da Cervinara alle 9.38 e diretto a Napoli, hanno inscenato una singolare protesta una volta giunti nella stazione di Cancello Scalo.
Quasi tutti sono scesi dal nuovo treno della Valle Caudina e si sono trasferiti “armi e bagagli” su un altro treno per raggiungere il capoluogo partenopeo.
I pendolari hanno protestato per le inumane condizioni in cui sono stati costretti a viaggiare: già a Cervinara, nelle uniche due carrozze in servizio erano “ammassati” più viaggiatori di quanti ne possono contenere i nuovi treni.
Nonostante ciò, il capotreno continuava a far salire persone che hanno reso le condizioni di viaggio molto precarie: tra l’altro, anche l’aria è diventata irrespirabile.
Giunti a Cancello, alcune persone si sono sentite male e sono scese dal treno, altre hanno protestato vibratamente con il capotreno.
Alla fine, hanno preferito abbandonare il treno dell’Eav e salire su un treno delle Ferrovie dello Stato, più comodo e accogliente, diretto a Napoli.

Marpa53