Valle Caudina: truffa dello specchietto, denunciato il malfattore
Brillante operazione degli uomini del Commissariato di Polizia di Cervinara che, nel giro di pochissimo tempo, hanno individuato e denunciato un uomo dedito alla classica truffa dello specchietto.
Il malvivente, di origini napoletane, affiancava auto guidate da donne o da uomini soli invitandoli a fermarsi, per spillare soldi agli ignari automobilisti, inducendoli a pagare una somma per riparare il danno causato all’auto del truffatore, anche se in realtà la rottura dello specchietto non è mai avvenuta.
Si tratta di un trucco molto semplice che consiste nel far credere all’automobilista che la sua macchina abbia involontariamente urtato lo specchietto dell’auto di chi sta mettendo in atto la truffa.
Gli è, però, andata male l’ultima tentata truffa ai danni di due donne cervinaresi, mamma e figlia, che, per niente intimorite, hanno fotografato la targa dell’auto del malvivente ed hanno denunciato il tutto alla polizia.
Gli agenti della Polizia di Stato sono, così, subito risaliti all’identità dell’uomo che aveva noleggiato l’auto con la quale si muoveva per truffare gli automobilisti. L’uomo, tra l’altro, era stato già denunciato per lo stesso malsano comportamento.