Valle Caudina: tutto pronto per il carnevale cervinarese
Saranno tre giorni di allegria

Valle Caudina: tutto pronto per il carnevale cervinarese. Il Comune di Cervinara e la Pro Loco Angelo Renna, insieme alle associazioni del territorio, organizzano il carnevale 2025. Lo comunica l’assessore alla cultura, Dolores Perrotta.
Saranno tre le giornate ricche di allegria e divertimento pensate per i più grandi ma soprattutto per i più piccoli.
Carri allegorici, intrattenimento, musica, maschere, balli e canti animeranno Cervinara facendo vivere momenti di spensieratezza e convivialità.
Eventi organizzati per stupire tutti e favorire l’aggregazione di famiglie e bambini del territorio, mantenendo vive le tradizioni del Carnevale con l’obiettivo di farlo scoprire alle giovani generazioni e vivere un’esperienza che animerà l’intero Paese.
Il primo appuntamento in programma è sabato 1 marzo presso Via Roma dove alle ore 19.00 ci sarà l’arrivo dei carri allegorici.
Domenica 2 marzo, dalle ore 11, nella splendida cornice della Villa Comunale ci sarà animazione per i più piccoli con giochi, attività, baby dance, trucca bimbi, sfilate in maschera e laboratori ” Crea la tua mascherina”.
Inoltre, nella stessa giornata, si terranno le imperdibili esibizione della N’drezzata del gruppo Folk A. Renna e della Quadriglia del gruppo Folk Cervinballo (Ore 11:00 piazza Salomoni, ore 12:00 via Roma – Villa Comunale, ore 15:00 frazione Lagno, ore 17:00 frazione Valle, ore 17:30 frazione Pantanari).
Martedì 4 marzo si continuerà con la sfilata in maschera e l’esibizione della N’drezzata del gruppo Folk A. Renna e della Quadriglia del gruppo Folk Cervinballo Folk nelle varie frazioni del Paese (Ore 15:00 piazza Castello, ore 16:00 piazza Regina Elena, ore 17:30 piazza Trescine, ore 19:00 Villa Comunale), conclude l’ assessore alla cultura e allo spettacolo Dolores Perrotta