Valle Caudina: Tutto pronto per il miniesodo di mezza estate.

Redazione
Valle Caudina: Tutto pronto per il miniesodo di mezza estate.
Word Relax on beach - vacation concept background
Questo fine settimana, coincide con la metà esatta del mese di luglio, data preferita per le vacanze delle famiglie caudine o, almeno, per quelle che se lo possono permettere.
Le vacanze giovanili, invece, sono da tempo fissate per il mese di agosto. Mentre gli anziani preferiscono la metà di giugno o settembre. Come sempre, le mete preferite spaziano in una vasta area. Si va dalla Puglia, alla Calabria, molto gettonato il Cilento e la costa adriatica molisana.
Non manca, però, chi raggiunge mete più lontane e, magari, proibitive come la Sardegna. Poche le famiglie che si recano all’estero, non manca chi sceglie la montagna o una vacanza- viaggio, magari esplorando le bellezze della penisola. La formula scelta, nella maggior parte dei casi, è quella di prendere in locazione un appartamento, ma vanno molto anche i villaggi vacanze. Quelli che preferiscono spostarsi, invece, che non vogliono il mare vicinissimo, scelgono di pernottare in agriturismi che si trovano un poco nell’interno, risparmiando in modo cospicuo. Sino a pochi anni fa, si partiva per 15 giorni, ma la crisi si fa sentire anche per le vacanze e, quindi, si predilige la formula di una settimana, optando poi per tornare al mare nei week end.