Valle Caudina: tutto pronto per Pasquetta in montagna
La tradizione è antichissima e i luoghi, bisogna ammetterlo, forniscono una cornice unica. In Valle Caudina è tutto pronto per celebrare il lunedì dell’Angelo in montagna.
Non solo gli abitanti della Valle, sono tantissimi coloro che arrivano anche da fuori (dal napoletano in particolare) a fare un picnic sul Partenio.
A San Martino Valle Caudina il vice sindaco Francesco Sorrentino e l’assessore Marina Ognibene hanno fatto un sopralluogo a Mafariello, di certo l’area più suggestiva e attrezzata per passare il giorno di pasquetta.
Ricordiamo che l’area è gestita dalla cooperativa San Giorgio e i due amministratori si sono assicurati che tutto fosse pronto per ospitare i tanti gitanti che, tempo permettendo, faranno visita all’aera.
“Abbiamo trovato tutto in ordine – spiegano i due – e gli sforzi per preparare la zona sono stati tanti. Di questo siamo molto soddisfatti”.
Ci dobbiamo solo augurare che tutti si ricordino di rispettare la montagna e, soprattutto, di non lasciare rifiuti sparsi.
Pubblicità: clicca sul banner per leggere le offerte