Valle Caudina, un caudino tra gli allievi della Nunziatella, complimenti a Vincenzo Iadevaia

Redazione
Valle Caudina, un caudino tra gli allievi della Nunziatella, complimenti a Vincenzo Iadevaia

Valle Caudina. E’ sempre una grande emozione assistere al giuramento degli allievi della Scuola Militare Nunziatella di Napoli.

Sabato scorso, nella suggestiva cornice di piazza Plebiscito hanno prestato solenne giuramento gli 88 allievi del 232esimo corso davanti al capo di stato maggiore dell’esercito, il generale Salvatore Farina ed al sottosegretario alla difesa Sergio Tofalo.

Tra gli 88 allievi c’era anche un ragazzo caudino di Bucciano. Si tratta di Vincenzo Iadevaia. Il papà Giuseppe è funzionario al comune di Airola mentre la mamma Maria Matera, sorella del sindaco di Bucciano Domenico,  insegna all’Istituto Alberghiero d Montesarchio.

Non è da tutti entrare in una scuola prestigiosa e dura allo stesso tempo come La Nunziatella di Napoli. E’ una scelta di vita che Vincenzo ha voluto fare. con il sostegno dei genitori, dei nonni, degli zii e dei cugini. Il primo passo per quella che si annuncia essere un bella carriera. All’allievo Vincenzo Iadevaia le congratulazioni del nostro giornale.