Valle Caudina: un inno alla maternità in dieci scatti
Emanuele La Russa ha realizzato un servizio fotografico eccezionale

Valle Caudina: un inno alla maternità in dieci scatti. E’ un inno alla maternità e alla femminilità. Una raffigurazione che poteva essere realizzata solo da un grande fotografo che è anche un uomo molto innamorato che, tra qualche giorno, diventerà anche papà. Splendida anche la modella, anzi, le modelle perché nel pancione della mamma c’è una “ ragazza” che non vede l’ora di farsi sentire e coccolare dai suoi genitori.
Emanuele La Russa, fotografo che ha la sua sede a pochissimi metri dalla nostra redazione, in piazza Trescine a Cervinara, a pochi giorni dalla nascita della figlia, ha voluto immortalare sua moglie, Mimma Befi con il pancione.
Ha realizzato dieci scatti, tutti bellissimi, e li ha anche pubblicati sulla sua pagina facebook. Tutte le foto sono di grande intensità per dare maggiore profondità ai due soggetti. La modella, la moglie Mimma, è stata veramente brava a soddisfare i desiderata del marito.
Cosa ancora più importante è che le fotografie sono state pubblicate sulla pagina facebook di Emanuele. Le ha rese pubbliche perché le immagini possono essere molto più importanti di mille parole.
Il messaggio è sottile ma dirompente. La gravidanza non è per nulla una malattia. E’ una fase della vita che non bisogna nascondere o celare. Non bisogna avere paura e non si deve temere il corpo che cambia.
Anzi, forse, le donne incinte sono ancora più belle perché sanno dal loro corpo nascerà una nuova vita umana. Quel corpo di donna diventa una sorta di sacrario stupendo ed inviolabile allo stesso tempo.
In dieci scatti, Emanuele ha saputo raccontare che questa storia eterna. Ha cantato la bellezza della moglie, ha catturato la luce del suo sguardo e la forza che è custodita in quel ventre.
Le foto sono un inno alla femminilità, alla maternità e alla sacralità del corpo femminile. Un inno contro ogni tipo di violenza, un richiamo al rispetto e alla inviolabilità. E poi sono le foto di un uomo innamorato, innamorato della mamma e della figlia.