Valle Caudina: un nuovo positivo a Cervinara, paura tra i ragazzi andati in vacanza
Valle Caudina: un nuovo positivo a Cervinara, paura tra i ragazzi andati in vacanza. Anche oggi Cervinara registra un nuovo positivo. La notizia arriva dall’Azienda Sanitaria Locale Avellino nel corso del bollettino quotidiano.
Tre casi in quarantotto ore
L’Asl rende noto che su 407 tamponi risultato positive 19 persone. Si tratta dello stesso numero di ieri, a fronte, però, di meno tamponi. Nelle ultime 48 ore, Cervinara registra tre casi. A questo punto, anche se con le dovute cautele, bisogna iniziare a preoccuparsi.
A quanto pare, infatti. almeno due di questi positivi riguarda ragazzi di ritorno dalle vacanze. Molte persone hanno chiesto di potersi sottoporre a tampone. Stessa cosa, come ci conferma il sindaco Antonio Russo, avviene anche a Rotondi, dove i casi accertati, ufficialmente, sono tre.
Valle Caudina: un nuovo positivo a Cervinara, paura tra i ragazzi andati in vacanza
Il primo cittadino attende l’esito di almeno dieci tamponi e sottolinea che i tre positivi erano anche vaccinati. Due avevano avuto la prima dose, il terzo anche la seconda.
Questo testimonia quanto resti subdolo e cattivo il covid- 19. Proprio per questo motivo bisogna rispettare le regole e prestare la massima attenzione. Ci troviamo nel periodo di Ferragosto e. naturalmente, i ragazzi hanno voglia di divertirsi, di uscire e di festeggiare.
La necessità della quarantena
Questo, però, non può valere per coloro che tornati dalla vacanze sono in attesa di tampone. Loro devono restare in quarantena e devono anche tener presente che in questo periodo l’Asl subisce un rallentamento per quanto riguarda i risultati dei tamponi.
E devono restare in quarantena anche i loro familiari conviventi e tutti coloro con cui hanno avuto contatti. Le regole restano semplici e bisogna applicarle per evitare nuovi focolai. Proprio l’incremento del contagio, anche in Campania, deve indurci alla massima cautela.
Ricordiamo che l’uso salvifico della mascherina e del distanziamento diventano delle dighe contro il dilagare del coronavirus. Tocca ora fare qualcosa per evitare di trovarci nella stessa situazione dello scorso autunno. Con un poco di attenzione si può evitare l’incubo.