Valle Caudina: una tregua dell’inverno, temperatura in rilazo

Redazione
Valle Caudina: una tregua dell’inverno, temperatura in rilazo

Il mese di gennaio volge, oramai, al termine ed è stato il più freddo degli ultimi 37 anni per la Valle Caudina. Per trovare un gennaio più rigido bisogna risalire al 1981. Sono dati forniti dall’osservatorio meteorologico di Montevergine. L’aria gelida, però, almeno per l’inizio di febbraio sta lasciando il posto ad un’aria più umida e la neve fa spazio alla pioggia. Sulla Valle Caudina stanno affluendo masse di aria umida e meno rigide, provenienti dai quadranti occidentali.
Oggi sono attese condizioni di cielo poco o parzialmente nuvoloso, accompagnate da un lieve rialzo dei valori termici diurni.
Domani vi sarà un incremento della nuvolosità e, nelle ore serali, non è da escludere l’arrivo delle prime piogge. Nuvolosità irregolare e l’arrivo di vento di libeccio caratterizzeranno anche le giornate di mercoledì e giovedì.
Le temperature subiranno un graduale e tenue rialzo, più apprezzabile nei valori minimi. Precipitazioni sparse, invece, sono attese per il prossimo fine settimana, Attenzione, però, l’inverno non è ancora terminato, sta concedendo solo una breve tregua.